Progetto “Pingu’s English”
Nella prima infanzia la plasticità mentale dei bambini è altissima e la loro capacità di percezione e riproduzione dei suoni e dell’intonazione è quotidianamente stimolata. Risulta quindi perfettamente naturale per loro assimilare contemporaneamente un codice linguistico alternativo.
Quello che la nostra scuola si propone di fornire ai bambini dai 3 ai 6 anni, in collaborazione con Pingu’s English, è la possibilità di seguire fin da subito un percorso che li apra al bilinguismo in maniera ludica per facilitare estremamente il loro approccio non solo con la lingua inglese ma con tutto il percorso formativo e didattico che dovranno affrontare nel corso della loro vita.
Inserire l’apprendimento dell’inglese già dalla scuola dell’infanzia significa quindi offrire un ulteriore elemento di crescita.
Pingu’s English combina una metodologia vincente con le più recenti tecniche educative e con una serie di materiali accattivanti studiati su misura per soddisfare ogni tipologia di bambino, in modo da renderlo vero protagonista dell’apprendimento.
I bambini incontreranno quattro tipi di esperienze di apprendimento per ciascuna unità:
- introduction (introduce i nuovi contenuti linguistici);
- expansion (spiega approfondisce la lingua acquisita);
- consolidation (permette l’utilizzo e la pratica della lingua acquisita);
- assessment and review (monitora i progressi continuamente).
Il corso, gestito da una docente di madrelingua, avrà la durata di 24 incontri da 45 minuti con cadenza settimanale.